Come funziona

Con MyEdu il MUBA si fa virtuale

Grazie alla collaborazione con MyEdu, editore con un’esperienza ventennale nella progettazione e realizzazione di contenuti e strumenti per la didattica digitale, MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, si presenta virtualmente al grande pubblico. 

L’esperienza laboratoriale si arricchisce infatti di una nuova dimensione, in cui reale e virtuale si fondono: una didattica integrata che permette di sfruttare al meglio la dimensione del web, ma in cui i bambini sono attivamente e concretamente coinvolti a sperimentare, conoscere e imparare attraverso il gioco e il lavoro di gruppo.

Il museo della mobilità sostenibile

Il progetto Mobilità sostenibile vuole essere un vero e proprio museo virtuale. Come in un tradizionale museo, il percorso si snoda attraverso sale differenti che esplorano il mondo della mobilità. Dalla viabilità, alle regole strada, fino alle soluzioni più innovative nel panorama dei trasporti: ogni sala affronta una tematica differente attraverso video e giochi interattivi, fruibili singolarmente e in gruppo per esperienze sempre nuove.

Infine, come in ogni museo che si rispetti, il Bookshop offre materiali didattici per proseguire il viaggio nel mondo della mobilità sostenibile anche offline. In questa sezione si possono infatti trovare schede, da scaricare, stampare e colorare, che permettono di svolgere attività in classe o a casa: giochi, esercizi, disegni e idee fai da te, da fare individualmente o in gruppo, con compagni di classe o amici.

Acquisto e utilizzo dei token

Per entrare nel museo occorre compilare il form di registrazione con i propri dati e acquistare i biglietti, o token, un codice alfanumerico. Ogni token consentirà l’accesso a tutte le sale del museo per un tempo predefinito. Una volta completato l’acquisto, l’utente riceverà il token all’indirizzo di posta elettronica segnalato in fase di registrazione. Per utilizzare il token bisogna entrare nella sezione ENTRA NEL MUSEO e inserirlo nella finestra RISCATTA.

Il token è da intendersi come personale e non cedibile.

 

Sei una scuola? Per acquisti multipli e pagamenti con bonifico puoi contattare direttamente info@muba.it

 

Leggi la Privacy Policy